Diversi italiani domenica a Cagnes-sur-Mer

16/5/2021 ZELIA CC SM (Antonio Di Nardo). Foto Perrucci.
Share

Un convegno di qualità quello di domenica 2 gennaio all’ippodromo di Cagnes-sur-Mer. Alla prima corsa, il Prix de Turin sui 2925metri, sarà al via Zelia Cc Sm con Giampaolo Minnucci in sulky. L’allievo di Gennaro Casillo ha vinto alla grande a Bologna dimostrando di essere al top della forma. L’allenatore campano ha mirato a questa corsa da alcune settimane; sulla pista di Cagnes Zelia ha già corso molto bene, facendo vedere di essere a suo agio. Gli avversari più insidiosi saranno Farmer Keryvon e Forrèst Gede.

Nel Prix de Pise, prova sulla distanza dei 2150 metri, buon numero uno per Zimmy Cub con Giampaolo Minnucci in sediolo. In seconda fila ci sarà Valchiria Spin con Daniele Cuglini. Per entrambi chance di piazzamento. Da battere ci saranno Quite E Wood, Kartoon e Kalashnikov.

Nel Prix de Naples, prova sui 2150 metri, prima chance per A Wonder Bi e per Adorni Grif. La portacolori della Galla Placidia ha vinto molto bene ad Albenga, facendo vedere di essere tornata al cento per cento della forma. Per l’occasione verrà guidata da Tony Le Beller. Adorni Grif è reduce da due convincenti vittorie e potare sull’esperta guida di Giampaolo Minnucci. In pista ci sarà anche Apocalypse Erre con Daniele Cuglini. Per lui possibilità di piazzamento.