Federnat: Proroga termine rinnovo Colori e Licenze 2022

Share

La Federnat ricorda che, con decreto n. 0623459 del 26/11/2021, è stata disposta la proroga al 31 marzo 2022 del termine dei rinnovi colori e licenze 2022.

IMPORTANTE:

  • In assenza di istanza di rinnovo, dopo tale data non si potrà più prendere parte a corse.
  • Assicurazione e certificato medico sportivo devono comunque essere validi al momento di scendere in pista anche prima di tale data.

I Club federati sono a disposizione degli associati per ogni ulteriore informazione e assistenza nella compilazione delle istanze di rinnovo licenza, come pure per il rinnovo dei colori. Il Ministero richiede infatti la nostra collaborazione per evitare che i soci facciano istanza (o addirittura rinnovino la licenza) senza avere rinnovato i colori mentre, come noto, l’art. 23 prevede che per rinnovare la licenza si debba essere già titolari di una scuderia.

Per evitare contestazioni e blocchi informatici, si consiglia di presentare prima la domanda di rinnovo colori: più volte l’Ente ha precisato che “i due rinnovi vanno effettuati contestualmente, e comunque il rinnovo colori è “requisito preliminare” per il rinnovo licenza”.

Per eventuali problematiche tecniche legate al SIAN si può richiedere assistenza scrivendo a helpdesk@l3-sian.it o telefonando allo 800365024