Le parole di Mauro Baroncini su Carlomagno d’Esi, Dimitri Ferm e Denver Gio

9/5/2021 Gran Premio Italia. Maschi. CARLOMAGNO D’ESI (Andrea Farolfi). COLOSSEUSS (Sabato Di Vincenzo). Foto Perrucci.
Share

Domenica scorsa Mauro Baroncini ha conquistato un’ottima vittoria anche con Denver Gio: “Si tratta di un soggetto che stimo molto. All’inizio della carriera il cavallo era ben centrato, infatti aveva vinto molto bene le prime due corse che aveva disputato a Milano. In seguito Denver si è un po’ impigrito e non riusciva più a dare il cento per cento in corsa. Allora ho deciso de cambiargli la briglia ed il cavallo ha risposto alla grande. Domenica ha vinto benissimo; non era assolutamente facile girare all’esterno di un cavallo stimato come Diabolik Nap“.

Un altro neo tre anni che è tornato alla vittoria è Dimitri Ferm: “Ha vinto benissimo a Bologna, dimostrando di essere tornato al top della forma. Andrea Farolfi non lo ha neanche dovuto richiedere in retta d’arrivo; si è affermato nel più facile dei modi. Per me diventerà un cavallo importante”.

Domenica Mauro presenterà al via del Gran Premio Nastro d’Oro di Siracusa Carlomagno d’Esi: “Il cavallo è tornato al cento per cento. Il numero sette ci complicherà parecchio i piani. Come mezzi non è inferiore a nessuno, penso possa terminare nei primi tre posti”.