Mercato: The Conqueror messo in vendita! Il miglior sprinter italiano è iscritto alle Tattersalls February Sale 2022. Il catalogo

Share

Qualche giorno fa è stato pubblicato online il catalogo delle aste organizzate da Tattersalls per le February che andranno in scena il 3 e 4 Febbraio 2022. Ben 486 lotti in catalogo, visibile online al sito www.tattersalls.com, comprendono 188 femmine in e out of training, 38 fattrici, 206 maschi o castroni in & out of training, 32 yearlings, 22 cavalli di 2 anni ed un buon numero di cavalli provenienti da grossi complessi come Godolphin, Juddmonte Farms e Shadwell. Poco prima dell’inizio dell’asta ci sarà la parata degli stalloni organizzata da TBA, con alcune novità presenti.

L’asta: Il più largo consignment è da parte di Barton Sales, che include 57 cavalli tra cui 10 femmine e 30 maschi di proprietà di Shadwell Estates. Tanti buonissimi pedigrees e famiglie femminili eccellenti. Tra questi ben 13 saranno presentati dal Prestige Place, che sono le scuderie di Newmarket di Marco Botti, e nel gruppo figura anche il miglior sprinter italiano The Conqueror (Excelebration) come lot 424. Per lui 31 corse disputate, 19 vittorie e 7 piazzamenti con quasi €300,000 in somme vinte, esclusi i sovrappremi. Il 7 anni è stato messo in vendita per risolvere una comproprietà, come recita la dicitura in alto alla pagina di catalogo.

The Conqueror, di proprietà ufficialmente della New Age, fa parte di quel lotto di cavalli che erano a metà tra Felice Villa, scomparso pochi giorni fa, ed i Botti. Attualmente dovrebbe essere di proprietà di Renato Bruni. In carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia sul tema dello sprint: Aloisi, Tudini, Città di Napoli (3 volte), Omenoni, Certosa, Bersaglio (2 volte). L’ultima corsa disputata è stata ad inizio Novembre, con il secondo posto ottenuto nell’Aloisi G3 alle spalle di Agiato.

A fine anno è stato trasferito a Newmarket nelle scuderie di Marco Botti in ottica ulteriore valorizzazione. Avrebbe dovuto effettuare una trasferta a Meydan per partecipare ad una Listed sui 1000 metri in erba della settimana scorsa, ma in rifinitura non aveva convinto il suo allenatore che dunque ha rinunciato alla trasferta

IL CATALOGO COMPLETO CLICCANDO QUI.