America: Si avvicina il momento della Pegasus Cup da $3 milioni. Ecco il potenziale campo partenti..

Share

Dopo il secondo di tre step di inviti per la Pegasus World Cup Invitational G1 da $3 milioni, il potenziale campo partenti della corsa milionaria del 29 Gennaio sta diventando sempre più chiaro.

Questa settimana le connections di 8 dei 17 cavalli invitati, di cui due nella lista wild card, hanno confermato che hanno in programma di correre nell’evento sul miglio ed 1/8 di Gulfstream Park, in un campo partenti massimo di 12 partecipanti.

La graduatoria finale degli inviti sarà pubblicata domenica con il sorteggio degli steccati che avverrà di martedì. Di sicuro ci saranno Knicks Go (Paynter), vincitore della Breeders’ Cup Classic G1, Life Is Good (Into Mischief), vincitore del Dirt Mile G1 sempre nella notte Breeders’, Sir Winston (Awesome Again), Chess Chief (Into Mischief), Stilleto Boy (Shackleford), Title Ready (More Than Ready), Commander (Street Boss), Endorsed (Medaglia D’Oro), questi ultimi due eligibili come eventuali ingressi qualora qualcuno non partecipasse ma siamo nel campo delle opzioni più che probabilili.

I nuovi nomi confermati rispetto al rapporto della scorsa settimana sono Chess Chief e Title Ready per l’allenatore Dallas Stewart, più Commandeer per l’allenatore James Toner, che è anche nella lista dei candidati.

Non ci sarà, come già confermato, l’astro nascente del galoppo americano che si chiama Flightline (Tapit), allenato da John Sadler, imbattuto in 3 corse, vincitore a fine Dicembre delle Malibu Stakes G1 ed in generale titolare di un monte lunghezze impartite agli avversari numericamente quantificabile in quasi 40. Ma avremo modo e tempo di parlarne perchè punterà ad obiettivi prestigiosi nel 2022 in America.

IL POTENZIALE CAMPO PARTENTI DELLA PEGASUS WORLD CUP CLICCANDO QUI.