Enrico Bellei ci parla di Birba Caf, Bonneville Gifont e Biagio Trebì

26/9/2021 Gran Premio Continentale. BIRBA CAF (Enrico Bellei). BONJOVI MMG (Giampaolo Minnucci). Foto Perrucci.
Share

Enrico Bellei è pronto a vivere un 2022 da assoluto protagonista. Il top driver toscano conta molto su Birba Caf, che l’anno scorso è stata una delle cavalle italiane più forti: “Birba ha realizzato un 2021 davvero eccellente. Ha conquistato il Gran Premio Regione Campania Filly, il Gran Premio Continentale, il Gran Premio San Paolo Femmine ed il Campionato Femminile delle 4 anni. Nell’ultima uscita a Taranto la cavallo ha corso bene secondo me; con un numero così ostico non era affatto facile vincere. Nel corso dei mesi è migliorata sempre di più; può agire sia al comando ma anche di rimessa, Non teme neanche di agire all’esterno. Il suo prossimo impegno sarà il Gran Premio Ponte Vecchio di domenica 30 gennaio a Firenze”.

Enrico è rimasto molto soddisfatto anche dai progressi fatti da Bonneville Gifont e Biagio Trebì: “La prima ha vinto alla grande a Taranto il 26 dicembre. Non era facile portare a casa la vittoria, dopo una spesa iniziale così violenta. Bonneville è una cavalla regolare e molto duttile; sono molto felice di poterla allenare.

Biagio Trebì è rientrato alla grande martedì a Firenze; era lontano dal cento per cento della forma e correva con i quattro ferri. Ciò nonostante ha disputato una grande prestazione, finendo in piena spinta. Lui nel Gran Premio San Paolo Maschi a Montegiorgio ha fatto una grande corsa, terminando al secondo posto dietro a Belzebù Jet. Dopo quella prova avevo mirato una prova a Vincennes, ma il cavallo ha avuto un piccolo problema fisico che non ci ha permesso di affrontare la trasferta. Un vero peccato perché rimango convinto che Biagio avrebbe disputato una gran prova sulla pista parigina”.