Rilancio ippica: Il Mipaaf convoca gli ippodromi per il 21 Gennaio. Il punto

Share

Il Mipaaf convoca le associazioni di rappresentanza degli ippodromi a Roma venerdì 21 gennaio, sul tavolo stanziamenti, Direzione generale dell’ippica e tempi di pagamento. A riferirlo è il sito Gioconews.

Sono state ascoltate le richieste presentate dagli ippodromi all’incontro pubblico del 17 gennaio, organizzato da Gruppo ippodromi associati, Coordinamento ippodromi, Associazione nazionale ippodromi (Ani), Snaitech Spa e Valentinia Srl.

È infatti arrivata l’attesa convocazione da parte del ministero delle Politiche agricole per venerdì 21 gennaio.
Il confronto con associazioni di rappresentanza degli impianti si terrà alle ore 10 presso la sala Cavour del Ministero, in quel di Roma.

Sarà consentito inviare un solo rappresentante per sigla di firmatari, in conformità con le normative vigenti per il Covid.

Sul tavolo i temi per i quali le associazioni degli ippodromi hanno riscontrato l’assenza di informazione da parte del ministero in ordine allo stanziamento 2022 per i servizi resi dalle società di corse, alla Direzione generale dell’ippica, alla riduzione dei tempi di pagamento delle spettanze agli operatori, dopo gli impegni presi per il rilancio del settore dal sottosegretario Francesco Battistoni circa un mese fa.