Fausto Barelli ci parla di Vincerò Gar e Corazon Bar

Share

Per pochissimi metri Vincerò Gar non è riuscito a conquistare l’edizione 2022 del Gran Premio Ponte Vecchio. Una prestazione comunque maiuscola quella del figlio di S J’s Photo e Lady Killer Gar, come conferma il suo allenatore Fausto Barelli: “Il cavallo ha disputato una grandissima corsa, sono davvero felice per essere riuscito a riportarlo al top della condizione. Purtroppo lui è un soggetto un po’ delicato, ha avuto diversi problemi fisici ultimamente che lo hanno debilitato. Pian piano il cavallo è tornato al top dal punto di vista fisico ed a Firenze ha fatto vedere di essere competitivo per vincere.

Lui è un cavallo qualitativo, è in grado di fare veramente tutto. Possiede uno scatto iniziale importante, ma è anche in grado di correre di rimessa. Inoltre Vincerò è molto forte anche al trotto montato; in passato ha saputo affermarsi in Francia, dimostrando di gradire la sella. Nei prossimi giorni deciderò i suoi programmi futuri; dipenderà molto da come rimarrà il cavallo in questi giorni dal punto di vista fisico”.

Da qualche mese a Bareggio è arrivato il potente Corazon Bar: “Il cavallo si sta allenando molto bene. Nell’ultimo lavoro che ho effettuato mi ha soddisfatto pienamente; il cavallo rientrerà il 20 febbraio a Vincennes”.