Siracusa: Il resoconto di sabato 5 febbraio

Share

Anche su pista sabbia trionfa la qualità a Siracusa. I buoni mezzi di Va Tutto bene e Early Target vengono ampiamente elargiti su tracciati insoliti. È l’analisi doverosa del convegno di galoppo, andato in scena ieri pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Un sabato 5 febbraio che ha nel Premio Pienza la corsa con maggior dotazione. Una Condizionata sui 1900 metri di pista sabbia che attendeva il successo del training di Antonio De Luca, e così è stato. Gabriele Cannarella sprona Va Tutto Bene che, ancora una volta, non nasconde la sua qualità e batte lo specialista Special Rush. Sul terzo gradino del podio, mister Antonio De Luca continua a raccogliere soddisfazioni con il puntuale Empedocle. Sono intensi i 1900 metri di pista sabbia percorsi dai nove protagonisti.

A precedere vi è un esaltante Premio Monteriggioni, sottoclou del pomeriggio. E anche qui, sui 1300 metri di pista sabbia, le potenzialità del miglior giovanissimo siracusano Early Target sono messi in luce in una corsa Handicap riservata a cavalli di 3 anni. Early non lascia spazio agli avversari e, chiamato a maggior impegno da Salvo Basile, reagisce e vince. Sul podio anche la regolare Nichole’s Song e il prestante Summer Event.

Mister Vincenzo Caruso va in doppio in giornata conquistando, con l’efficiente Rusalka, il Premio Siena. La femmina di Nerino Capon deve difendersi da un agguerrito gruppone ben riunito alle sue spalle dal quale, però, si allunga e si allontana quel tanto che le fornisce un sicuro successo.

In apertura vince Hellmost, seguito dalla bella performance, in un handicap di minima, di Captain Cirdan. La novità di Mark Cuschieri, Magical Diva, svela le sue abilità in chiusura, Premio Arezzo.

E parlando di novità non possiamo non citare l’ottimo esordio a Siracusa di Gabry My Son che ripaga subito Mister Cannavò degli sforzi di preparazione.