Prix de France: Erik Bondo ci parla di Cokstile

Share

Dopo una prestazione non convincente nel Prix d’Amèrique 2022, Cokstile è pronto per rifarsi nel Prix de France. Domenica a Vincennes il portacolori di Renato Santese sarà uno dei cavalli più seguiti dagli scommettitori, come conferma il suo allenatore Erik Bondo: “Il cavallo nel Prix d’Amèrique ha avuto un percorso fortunato. È terminato al nono posto, finendo lontano dai primi arrivati. Una prestazione sfortunata d’altronde può capitare; nei giorni successivi, il cavallo ha recuperato molto bene lo sforzo e si è allenato alla grande. Martedì mattina è stato perfetto nell’ultimo lavoro; era bello centrato e pimpante.

Sulla distanza dei 2100 metri è già andato a segno nel Prix de Bourgogne; sono molto fiducioso per l’impegno di domenica, lui non ha nulla da invidiare agli altri rivali. Nel Prix de France Cokstile verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato.

Per la tattica di corsa deciderà tutto Gabriele Gelormini, che sta attraversando un gran periodo di forma. Sicuramente sarà una prova movimentata; Cokstile è in grado di partire molto forte e questo sicuramente sarà un vantaggio da sfruttare domenica”.