Partenti del trotto a Siracusa del 16/02/2022

Share

Invitante convegno di trotto previsto, mercoledì 16 febbraio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La corsa centrale, il Premio Penisole, impegna i 4 anni sul miglio per un interessante Invito che punta l’attenzione sulla performance di Candido Jet, visto gli ottimi risultati ottenuti in contesti impegnativi. Se non macchierà la sua performance con errori al via, l’allievo di Salvatore Cintura potrebbe dimostrare quanto è progredito nel periodo. Le valide alternative sono rintracciabili, in particolare, tra chi partirà dalla seconda linea: Caiman, Clara Risaia Trgf e Carabela.


In apertura, alle ore 14:15, previsti sette atleti di 3 anni nel campo partenti di una Condizionata riservata a Femmine sul miglio. Si preferisce la linea di Desdemona Laksmy e Divina font a quella che lega Darknes a Divafatale Font, quest’ultima accompagnata da buona stima.


Anche la terza competizione, Premio Istria, offre notevoli spunti di riflessione. Tra gli undici atleti di 5 e 6 anni al via, spicca Belfagor Fi che, però, ha tantissimi avversari che gareggiano dopo aver dimostrato smagliante forma. Tra le tantissime alternative sottolineiamo la presenza di Balio Col, chiamato a non sbagliare, e Bionda de Gleris, reduce da due successi.


Nel pomeriggio c’è spazio anche per una II Tris Nazionale legata al Premio Crimea: Categoria F con cavalli anziani al via. Mentre per inscenare la grande passione ippica dei Gentlemen, il Premio Balcani li vedrà in sulky per una Condizionata con cavalli di 4 anni.