Mario Sanna: “Torno presto”. Procede il recupero del jockey di Burgos, le sue parole ad Equos

Share

Torno presto! Sembra il titolo di un film, ma in realtà è la didascalia della storia recente di Mario Sanna che manca dalle piste da tanto tempo. Ma che fine ha fatto il jockey di Burgos? Mario era caduto a Pisa in un incidente fortuito a fine Novembre, all’inizio della curva di fronte alla tribuna principale a Pisa in un incrocio di gambe tra tre cavalli coinvolti. Da quel momento una lunga riabilitazione.

Abbiamo accolto le sue parole in esclusiva: “Ora sto molto meglio, direi bene. Sto iniziando piano piano ad allenarmi per tornare a prendere un pò di condizione. Sto correndo, faccio movimento, e tutto ciò che serve per non perdere l’abitudine e la forma. La caduta, oltre alla rottura del naso, mi aveva provocato degli ematomi di sangue in testa per cui dovevo stare fermo, anzi molto rilassato dal punto di vista agonistico, e controllare costantemente la situazione. A fine mese ho una visita per verificare tutto stia procedendo regolarmente, e se tutto verrà confermato il dottore mi darà il via libera il prima possibile per montare a cavallo. Penso di farlo entro fine mese. Mi sento a posto adesso, ho fatto lunghe camminate, penso di tornare a montare in corsa per metà Marzo, sperando vada tutto bene”.

Mario Sanna, classe 86, ha vinto in carriera 1330 corse tra cui il Lydia Tesio G1 con Turfrose e recentemente il Premio Dormello in sella ad Atamisque (Highland Reel). Auguriamo pronto recupero, sperando di vederti presto in sella. Qui sotto il momento della caduta: