Siracusa: Il resoconto di sabato 19 febbraio

Share

Hellmost danneggia e Glory of Road diviene la più interessante quota vincente nel convegno di galoppo di sabato 19 febbraio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Per chi gli concede fiducia, raccoglie la risposta pronta e superba del portacolori di Gioacchino Guida. Tra i 3 anni, protagonisti della Condizionata più dotata del pomeriggio ippico siracusano, l’allievo di Mister Cannavò trova un varco tra lo schierato ventaglio di avversari; chiede e ottiene l’intervento di autorità per un danneggiamento che interrompe la sua prepotente progressione. Hellmost scivola due posizioni indietro lasciando anche alla novità Filmet il posto d’onore. È la cronaca del Premio Borges che si corre sui 1700 metri di pista grande; Walter Gambarota è in sella al numero 4 e conquista un doppio successo in giornata. L’altra vittoria è legata al Premio Cassandra, dove tutto avviene secondo i pronostici, visto anche le quote al betting. Under Secret fa bene i conti sui 2100 metri da percorrere e rimanda al mittente l’attacco finale del pericoloso Deron Kit.
Avvincente l’arrivo dell’ultima corsa che è una TQQ, abbinata al Premio Roman Elsie. Miglio di pista grande che piace al carico Regal Vega che replica dopo tanto tempo il meritato successo. La spunta sul regolare battistrada Gabry My Son, seguito come al solito da Anthenor. Ci crede fin sul palo il fantino e allenatore Carmelo Zappulla che non smette di spronare il suo Regal.
Il convegno di galoppo si apre con un duello ingaggiato tra Domestic Hearth e Star of Wells, sul doppio km di pista sabbia. Quest’ultimo ha la meglio sotto il continuo richiamo del jockey Salvo Basile. Poi attese, quanto apprezzate su breve distanza dei 1100 metri di pista piccola, le performance di Secret of Malta e di Summer Event, che a Siracusa da dicembre sta raccogliendo con regolarità. Segue il Premio Bonturo, dove l’energico Sebastiano Guerrieri porta Cameatchoo al conseguimento della prima vittoria siracusana, peraltro, sul buon Empire State, che cambia training, e sul regolare Leo Salsim.