Erik Bondo ci parla di Great King Wine e Deimos Racing

Share

Domenica a Milano andrà in scena l’edizione 2022 del Gran Premio Encat. Erik Bondo schiererà Great King Wine e Deimos Racing al via di questa prova di Gruppo III: “I cavalli stanno molto bene, afferma Erik. Great King Wine ha lavorato in maniera soddisfacente ad inizio settimana ed arriverà alla Maura al cento per cento della condizione. Nel Gran Premio Locatelli, purtroppo partendo con il numero sette, il cavallo si è ritrovato ultimo dopo lo stacco della macchina. La corsa, dunque, si era già complicata parecchio; inoltre è stata una corsa davvero selettiva, con un grande ritmo e dalle retrovie era impossibile risalire. Un vero peccato, perché secondo me se il cavallo si fosse trovato più avanti sarebbe potuto terminare nel marcatore. In precedenza aveva corso molto bene a Firenze nel Gran Premio Ponte Vecchio; in quell’occasione era terminato al terzo posto, finendo in piena spinta.

Domenica a Milano troverà avversari di grande qualità, come Vernissage Grif e Zaccaria Bar ma sono convinto che il cavallo possa ben figurare. Il numero due è ottimo; Vincenzo Gallo sicuramente farà un po’ di partenza per trovare la migliore posizione possibile allo stacco della macchina. Il cavallo verrà presentato in pista totalmente sferrato, un assetto che lui ama particolarmente. Le sue prestazioni migliori le ha realizzate quando ha sempre corso sferrato.

Deimos Racing, invece, è stato molto sfortunato nel sorteggio. Il numero dodici è davvero pessimo; il cavallo, comunque, dopo il rientro del Locatelli è venuto avanti di condizione e sicuramente sarà più pronto di due settimane fa. Pian piano Deimos Racing tornerà al top della condizione; d’altronde è stato fermo più di tre mesi, ci vuole un po’ di tempo prima che ritorni al cento per cento della forma”.