Francia: Agave inaugura la stagione in erba, impressionante in Listed. Ecco gli obiettivi Classici. The Revenant, buon rientro in Listed

Share

Giovedì pomeriggio apertura dell’erba a Saint-Cloud e subito a segno un paio di prospetti interessanti. A vincere il Prix Rose de Mai (Listed Race) sui 2000 metri è stata l’interessante e potenzialmente fortissima Agave (Dubawi), una homebred di Juddmonte allenata da André Fabre e montata da Olivier Peslier, per festeggiare al meglio il rinnovato binomio tra allenatore e fantino, da poco ufficializzato. Agave, che aveva debuttato vincendo a Longchamp in Settembre, ha confermato al rientro rimanendo imbattuta in 2 uscite. Ha iscrizioni nelle Poule d’Essai des Pouliches, Prix Saint-Alary e Prix Diane. Agave è primo prodotto della fattrice Contribution (Champs Elysees), sorellastra della campionessa Enable (Nathaniel) La famiglia femminile è quella di Flintshire (Dansili) e Spanish Moon (El Prado). 

Nel Prix Altipan Listed sul miglio, ritorno alla vittoria per il campione The Revenant (Dubawi), vincitore nel 2020 delle Queen Elizabeth II Stakes G1, tornato ad offrire interessante standard al rientro e per inaugurare la stagione dei 7 anni, dominando. Male l’italiano di training Colosseo, terminato nelle retrovie probabilmente vittima di un contrattempo. 

Tornando al vincitore: Il castrone di Francis-Henri Graffard vanta uno score eccellente a Saint Cloud, con 4 vittorie su tracciato e distanza, di cui 3 a livello di Stakes. Allevato da Abu Dhabi-based Al Asayl, fu acquistato per €850,000 nel 2013 alle Goffs November Breeding Stock Sale. In carriera vince 11 corse ed oltre £1 milione in somme vinte. Molti piazzamenti in carriera a livello di black type.