Erik Bondo ci parla della condizione di Cokstile

Share

Uno dei possibili protagonisti del Grand Critèrium de Vitesse Cote d’Azur di domenica a Cagnes-sur-Mer è Cokstile. Il suo allenatore Erik Bondo si è espresso così sulla condizione del figlio di Quite Easy: “Dopo il Prix de France ha recuperato al meglio gli sforzi dell’inverno parigino ed è pronto per disputare una grande prestazione all’Hippodrome de la Cote d’Azur. Il cavallo nel Prix d’Amèrique non ha avuto un percorso facile. È terminato al nono posto, finendo lontano dai primi arrivati. Nel Prix de France il cavallo non ha corso male secondo me; purtroppo si è speso davvero tanto per andare in testa; non c’è stato un momento in cui ha potuto rifiatare, anche perché Davidson du Pont premeva al nostro fianco. All’entrata in retta d’arrivo il cavallo è calato a causa della troppa spesa iniziale.

Dopo quella prova gli ho concesso un po’ di riposo. Martedì mattina è stato perfetto nell’ultimo lavoro; era bello centrato e pimpante. Sulla distanza dei 1609 metri penso possa disputare una grande corsa; sono molto fiducioso per l’impegno di domenica, lui non ha nulla da invidiare agli altri rivali.

A Cagnes, Cokstile verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato. Per la tattica di corsa deciderà tutto Gabriele Gelormini, che sta attraversando un gran periodo di forma. Sicuramente sarà una prova movimentata; Cokstile è in grado di partire molto forte e questo sicuramente sarà un vantaggio da sfruttare domenica”.