Fargetta, “Cavallo del Cuore” dell’ippodromo di Vinovo

Share

È stata una domenica di ottime corse all’ippodromo di Vinovo. Durante il convegno di domenica pomeriggio c’è stata la premiazione del cavallo vincitore del concorso “Il cavallo del Cuore” che ha coinvolto gli appassionati del parterre e del mondo del web (soprattutto dei social). Un’iniziativa fortemente voluta dall’ippodromo di Vinovo, per festeggiare al meglio i 60 anni di storia di questa splendida struttura. Un concorso che ha voluto premiare il cavallo che è stato più “amato” ed apprezzato all’ippodromo di Torino.

Il cavallo che ha raccolto il maggior numero di voti è stato Fargetta (49 voti). Questo figlio di Toss Out compirà il prossimo 26 aprile 20 anni; un cavallo gestito ed accudito al meglio da Victoria Demuru. Quest’ultima con lui ha un rapporto davvero unico. Victoria spesso ha definito così il suo legame con lui: “È stato amore a prima vista, di quelle cose difficili da spiegare perché una sensazione non la spieghi a parole ma ti attraversa dentro. Io da lui non mi sono mai separata, ho deciso di tenerlo anche finita la sua carriera agonistica perché come lui, nessuno mai”. Vedere Victoria con lui, ti apre il cuore. Un rapporto che fa veramente bene all’ippica; tutti dovremmo amare i propri cavalli come fa Victoria con il suo.

Fargetta ha vinto nettamente il concorso, con uno scarto di diversi punti sugli avversari. Tra questi, i cavalli che hanno raccolto molti voti sono stati il “fagiolino” Madec (20 voti), la campionessa Lana del Rio (32 voti) ed il qualitativo Rotary Ok (32 voti). Un’iniziativa davvero carina è stata quella dell’ippodromo di Vinovo, a cui facciamo i nostri complimenti.

Da sinistra Lorena Sorgenti, Victoria Demuru con Fargetta, Elisabetta Busso e Silvano Ferraris.