Siracusa: Il resoconto di giovedì 31 marzo

Share

Il distanziamento di Valjean Men, per palese danneggiamento, fa schizzare le quote del Premio Pietre Preziose, corsa centrale del convegno di trotto andato in scena, nel pomeriggio di oggi, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L’allievo di Gaspare Lo Verde viene rimosso dall’ordine di arrivo e il successo viene attribuito ad un inatteso Atasfaiteirr San, comunque in ottimo spolvero e guidato dal gentleman Michele Puccia. Quota vincente 53 e Trio da 4341 euro circa. L’ordine di arrivo interessa anche Akhtar Op, che torna su standard migliori, e Zolder Op, che dimostra una meritevole forma. Corsa Gentleman dunque che regala brividi e quote più che interessanti.
Il convegno in sulky si apre con il distanziamento di Deborah Gio, che affianca e quasi supera il vincente Dylan Treb, ma continua a sbagliare e un ambio le costa caro. Poi tutto secondo i pronostici per Dorian Gray Font e Club Wise AS che non si fanno intimorire dall’impegnativo numero 7 e nei rispettivi Premi, Smeraldo e Rubino, si comportano da veri protagonisti.
Le ultime due competizioni sono abbinate alle II Tris Nazionali. Aron D’Esi e Andrea Buzzitta sono ancora prontissimi per prendersi la scena del Premio Zaffiro; dietro si posizionano Billionair Sfett e Bellucci Grif.
Chiude il Premio Turchese con un potente Assisi Pax che si impone sulla compagnia; si deve accontentare della seconda posizione Uliveto Bargal, comunque più che positivo a Siracusa, mentre terzo è un Zippo Bi che rientra alla grande.