San Siro, sabato..Importante. Gardone, Seregno e Clerici, test Classici. C’è anche Arrival verso il Derby. Tornano Fresu e Ghiani

Share

Ahh, che sabato! A San Siro va in scena una giornata chiave in ottica Classiche. In programma ci sono i trials per Parioli e Regina Elena, vale a dire Premio Gardone e Premio Seregno, sponsorizzati Goffs Uk, sul miglio in pista grande. E poi anche il Guido Clerici, condizionata per 3 anni in odore di Derby, e lo Chantre per femmine di 3 anni in odore di Oaks, senza dimenticare un’altra condizionata per femmine anziane sul miglio.

Come ampiamente previsto c’è il rientro di Don Chicco (El Kabeir), vincitore del Gran Criterium G2, che avrà un sovraccarico di 4 chili e mezzo. In sella Marco Ghiani. Confermati anche il rientro di Vincere Insieme (Exceed And Excel), poi Lord Sakay (Holy Roman Emperor) già rientrato ed un ospite tedesco che si chiama Fire Of The Sun (Areion), allenato da Peter Schiergen per i colori della Syndikat Rapido, ancora maiden ma 2 volte piazzato in Germania. Recentemente ha corso in Francia a Chantilly, nella corsa vinta da Deep Hope per Gianluca Bietolini (SCHEDA CAVALLO CLICCANDO QUI). Degli italiani al via anche Mr Thor (Acclamation). Non c’è Some Respect (Gleneagles), il grande assente. Forse punterà diretto al Parioli.

Nel Clerici c’è il rientro dell’imbattuto Arrival (Australia), imbattuto in 2 uscite e uno dei favoriti invernali del Derby. Ma non solo: C’è il ritorno di Antonio Fresu in Italia dopo la stagione dorata negli Emirati Arabi, sarà in sella a Chelsea Gardens (Aclaim) vincitore al debutto in bello stile. Si rivede anche il vincitore del Premio Sirmione Cime Tempestose (Gleneagles).

Della partita anche l’ospite ungherese Insterburg (Akaba), della Noémi Racing III. La notizia è che ha vinto al debutto a Budapest il 20 Marzo sul miglio, e noi abbiamo in esclusiva il video del debutto, cliccando qui sotto.

Nel Premio Seregno un bel test per le nostre in ottica Regina Elena. Le più attese sono Amalaura (Raven’s Pass) e Azul Bahia (Profitable). Torna in Italia Different Illusion (Charming Thought), seconda del Criterium Femminile a Capannelle in autunno alle spalle di Prichi, sempre allenata da Stanislav Georgiev (SCHEDA QUI). Attese alla conferma Woman Of Ciprea (Aclaim), vincitrice in bello stile a Pisa in maiden, e Full Of Champagne (Full Drago).

Nel trial per le Oaks, era attesa Allison (Gleneagles) ma di lei non c’è traccia al momento. Pensiamo rientrerà più avanti.

Nel Premio Miss Gris, condizionata per femmine anziane c’è anche il rientro per Aria Importante (Twilight Son), reduce dall’affermazione nel Chiusura di fine stagione.

I PARTENTI COMPLETI CLICCANDO SU QUESTO LINK.