Erik Bondo ci parla della condizione di Cokstile in vista del GP Costa Azzurra

Share

Una delle stelle dell’edizione 2022 del Gran Premio Costa Azzurra è sicuramente Cokstile. Quest’ultimo è terminato sesto nel Critèrium de Vitesse a Cagnes-sur-Mer, dopo una prova davvero sfortunata. In quell’occasione il portacolori di Renato Santese è rimasto chiuso in corda ed è arrivato con diverse energie da poter spendere. Il suo allenatore Erik Bondo ha commentato così quella prova: “Il cavallo è scattato molto bene, poi Gabriele Gelormini ha deciso di lasciare strada a Billie de Monfort che a sua volta ha lasciato sfilare Vivid Wise As. Ci siamo ritrovati terzi in corda per tutto il percorso; in retta d’arrivo Gabriele ha provato a spostare, ma non ha mai trovato il varco per sprintare. Un vero peccato, perché se avesse trovato lo spazio per allungare, secondo me si sarebbe potuto piazzare.

Il cavallo dopo quella prova ha continuato ad allenarsi molto bene; martedì scorso a Trecate mi ha dimostrato di essere bello tonico e pimpante. Con il numero a Vinovo sulla distanza del miglio non si parte molto bene; da quella posizione però sicuramente si farà partenza per provare a rimanere al comando.

Se dovesse riuscire rimanere al comando, poi diventerebbe un avversario duro da battere. Per questo appuntamento classico ho deciso di presentarlo in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato. Gli avversari principali saranno Vernissage Grif, Zacon Gio e Blackflash Bar”.