Offerta promozionale limitata: leggi Trotto&Turf gratis! LEGGI

Italians: Thunderman, trasferta spagnola a Madrid. Sarà impegnato nel Gran Premio Duque de Alburquerque. La news

Share

Adelante! Thunderman (Blu Air Force) oggi sperimenta una nuova fase della carriera ed oggi sarà protagonista in Spagna, a La Zarzuela, in un convegno di corse che lo vedrà impegnato nel Gran Premio De Alburquerque da €24,000 al vincitore, il primo Gran Premio della stagione primaverile, sui 2000 metri del tracciato spagnolo che ogni anno accoglie ottimi cavalli in cerca d’oro in questo prestigioso evento.

Ma prima un pò di storia: È una giornata con sei corse in omaggio alla carriera di Don Beltrán Osorio e Díez de Rivera , duca di Alburquerque, e ad alcuni dei migliori cavalli di sua proprietà. ‘El Duque’ è stato legato al mondo del turf per tutta la sua vita come proprietario, allevatore, allenatore, presidente della Società per la promozione dell’allevamento di cavalli della Spagna e dell’ippodromo di Madrid nel 1985.

Ha ricevuto la medaglia al merito sportivo e ha partecipato rappresentando il paese ai Giochi Olimpici di Helsinki (1952) e Roma (1960). Fuori dai confini nazionali ha vinto il Campionato Europeo Equestre nel 1964 e ha partecipato sette volte al Grand National, l’ultima volta nel 1976 ha corso “Nereo” con sette viti che tenevano una placca di metallo nel femore della coscia destra, è caduto e ha è rimasto privo di sensi per 2 giorni in terapia intensiva. Questo incidente, sommato alle sue oltre 50 fratture, è stata la ragione per cui le autorità britanniche non hanno rinnovato la sua licenza.

Detto questo ci sono tutti cavalli locali ma il sei anni del Giglio Sardo, con Tore Sulas in sella per il training di Simone Brogi, sarà il favorito. La corsa sarà in diretta alle 13.50 e Thunderman, definito “el tiburon”, affronterà 10 avversari. Thundeman ha 6 anni, ha vinto il Premio Presidente della Repubblica G2 in Italia con altre 2 corse di G2 nel suo palmares, ed in generale 9 vittorie in carriera.

IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.

https://equos.it//twitter.com/AgaloparTurf/status/1514453226040573952?s=20&t=D2SfGRoLBdHA_N-XoKSReg
https://equos.it//twitter.com/SISSportsInfoES/status/1515613700614496256?s=20&t=21N_uyCcFW7MmsMPiC_cQQ