I programmi futuri di Chance Ek e Blackflash Bar

17/4/2022 CHANCE EK (Pietro Gubellini). Foto Perrucci.
Share

Con la vittoria di Chance Ek nell’edizione 2022 del Gran Premio Città di Torino Femmine, Fausto Barelli ha conquistato un altro successo classico importante. L’ottimo trainer lombardo con questa figlia di Nad Al Sheba sta svolgendo un lavoro eccezionale. In qualche mese ha portato la cavalla a primeggiare contro le migliori della generazione. Il successo di domenica è stato molto emozionante, come conferma Fausto: “Beh vincere con il numero sette non era assolutamente facile, ma la mia allieva mi ha sorpreso nuovamente. Pietro Gubellini è stato bravissimo, ha preso una partenza perfetta ed è riuscito a portare Chance subito al comando. Una volta in testa ha respinto per tutta strada le bordate di Clarissa ed in retta d’arrivo si è affermata alla grande. Sono molto felice perché la cavalla se lo meritava; già a Padova aveva stracorso.

Nelle ultime undici prestazioni è sempre terminata nei primi tre posti; appena ho iniziato la mia esperienza a Bareggio mi sono subito trovato benissimo con lei. Si tratta di una cavalla bravissima, molto duttile; inoltre è in grado di agire in tutti gli schemi e di questo sono molto orgoglioso. Il suo prossimo obiettivo potrebbe essere il Gran Premio Regione Campania dell’8 maggio”.

In quel giorno potrebbe esserci anche Blackflash Bar impegnata ad Agnano: «Si, l’idea è quella di correre il Gran Premio Freccia d’Europa. A Vinovo è stata superlativa; ha corso davvero alla grande, ha fatto vedere di essere all’altezza dei migliori anziani italiani. Più corre e più diventa forte; sono molto orgoglioso di lei”.