Capannelle, verso il 139^ Derby Italiano. Aperti gli antepost, ecco i favoriti iniziali. C’è anche un “market mover”

Share

Nella giornata di martedì sono stati pubblicati, sul sito di Snai, i primi antepost per il 139^ Derby Italiano che andrà in scena nella giornata del 22 Maggio a Capannelle.

Si tratta sempre di un momento molto interessante perchè il mercato degli antepost non è sviluppato e poco pubblicizzato, ma resta un punto fermo di un’ippica civilizzata perchè consente di fare il punto della situazione globale. Ricordiamo che è possibile scommettere sugli antepost ma la scommessa non è rimborsabile se il cavallo scommesso non verrà dichiarato partente.

Al momento non ci sono ancora i dettagli su chi verrà a correre dall’estero, e degli italiani alcuni candidati sono ovvi. Dall’estero, per ora, si sa solo che è molto probabile, quasi certo, venga Ardakan (Reliable Man) ma la Darius Racing dovrà sciogliere tutte le riserve del caso solo nelle prossime ore, che saranno decisive. Ardakan, che è stato giocato da 5 fino a 4 dall’apertura delle contrattazioni, già conosce Roma per averci vinto il Berardelli G3 ed è rientrato ad Aprile con un secondo posto in Listed in Francia sui 2400 metri. Oltre a lui è possibile Pirouz (Counterattack), vincitore del Filiberto, ma ancora non ci sono news sui suoi prossimi obiettivi. Il favorito italiano è Tempesti (Albert Dock), vincitore del Botticelli, a 3.50. C’è anche See Hector (Counterattack), vincitore del Parioli, nel market. Nei prossimi giorni ulteriori conferme.

Qui sotto il “pricing” completo al 11 Maggio pomeriggio.