Inghilterra: Oggi comincia la 3 giorni di York, ecco gli appuntamenti imperdibili. Sabato Baaeed nelle Lockinge

Share

Esauriti i motivi da Chester, con tutti i trials andati in scena e Aidan O’Brien a farla da padrone, si apre un fine settimana decisamente interessante per chi ama il galoppo.

Oggi dal Knavesmire c’è York con il suo Festival: Tre giorni di grande qualità e tre cavalli da seguire in maniera interessante. Oggi le Musidora Stakes G3 in chiave Oaks di Epsom, e da vedere ci sarà Emily Upjohn (Sea The Stars), di proprietà di Tactful Finance & S Roden, allenata da John Gosden e con in sella Frankie Dettori. Impressionante nelle sue due vittorie, che la rendono imbattuta.

Giovedì sarà invece il turno delle Al Basti Equiworld Dubai Dante Stakes G2 in preparazione del Derby di Epsom del 4 Giugno. Da vedere ci sarà Desert Crown (Nathaniel), vincitore di una corsa, di proprietà di Saeed Suhail ed allenato da un maestro come Sir Michael Stoute. Corsa che si apre a eventuali sorprese anche se Desert Crown al momento è a 6/1 nell’antepost del Derby.

Venerdì invece in programma la Paddy Power Yorkshire Cup Stakes (Group 2), dove c’è il ritorno in pista per il champion stayer Stradivarius (Sea The Stars), all’inizio di quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione di corsa, a seconda di quello che penserà il suo ingordo proprietario Bjorn Nielsen. Stradi, 8 anni, riparte da 19 vittorie e 8 piazzamenti in 32 corse disputate in carriera

Sabato, alle 16.20 circa, non prendete impegni. A Newbury andrà in scena l’edizione 2022 delle Al Shaqab Lockinge Stakes (Group 1). Al via l’imbattuto ed elettrizzante Baaeed (Sea The Stars), che non corre dall’affermazione in Ottobre nelle Queen Elizabeth II Stakes G1.