Le Condizioni e Termini d'uso e di Servizio sono state modificate. La invitamo a prenderne visione a questa pagina.

Offerta promozionale limitata: leggi Trotto&Turf gratis! LEGGI

Firenze: Magnificent…Sara a Firenze. La Del Fabbro cala l’hat trick al Visarno, è storia!

Share

Magnificent..Sara. Magari non sarà il caso di scomodare l’impresa leggendaria di Frankie Dettori ad Ascot, ma a Firenze giovedì si è consumato un fatto certamente storico e comunque importante per tutto il movimento in rosa nell’ippica italiana. Non è facile infatti vedere realizzata una tripletta da parte di una jockette, almeno in Italia, ma Sara Del Fabbro ce l’ha fatta rievocando le gesta di un’altra grande jockette italiana quale Jacqueline Freda che lo realizzò negli anni passati.

La fantina milanese ha piazzato un hat trick devastante in sella a Forbidden Colour a 7/1, Bolliri a 30/1, e infine firmando la TQQ di giornata in sella a Get Game a 5/1, mettendosi alle spalle un periodo brutto relativamente ad un infortunio serio e tirando a lucido tutte le capacità di cui è dotata: Sensibilità in sella, senso tattico, praticità in zona traguardo.

Sara, 22 anni, è nata a Bergamo ed ha cominciato a muovere i primi passi da fantina in Inghilterra. Poi si è spostata in Italia dove si è fatta apprezzare per la mano delicata abbinata ad una ottima resa in corsa dei cavalli che monta. Gestita dalla Horses & Jockeys di Alessandro Santoni, nel 2022 ha vinto 5 corse su 39 corse disputate. In Italia la prima vittoria è arrivata nel 2020, al momento ne ha 22 ma con non tante chance. In Inghilterra, con il titolo di Apprentice, ne ha vinte 3. La ragazza è brava e si farà onore.