Newbury: Baaeed si conferma campione! Vince facile anche le Lockinge Stakes, imbattuto in 7 corse

Share

Emphatic style! Il ritorno alle competizioni di Baaeed (Sea The Stars) è stato scintillante nelle Al Shaqab Lockinge Stakes (Group 1) (British Champions Series) di Newbury sul miglio in pista dritta, con il cavallo di Shadwell che dopo aver seguito la scia di quelli davanti che stavano mettendo giù un bel ritmo, ai 400 dal palo ha spostato e fatto il vento per vincere facile e conquistare la settima affermazione in carriera, da imbattuto.

Il 4 anni di Willy Haggas, Jim Crowley in sella, ha letteralmente volato e completato il percorso in un 1m 35.71s (fast by 0.29s) molto buono, lasciando al secondo Real World (Dark Angel) e al terzo Chindit (Wootton Bassett), che aveva provato in avanti. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Adesso si aprono prospettive interessanti per il figlio di Sea The Stars. Puntare tutto sul Royal Ascot (Queen Anne Stakes G1) o aspettare Deauville? L’altra ipotesi è allungare la distanza, quindi eventualmente Prince of Wales’s Stakes G1. Ma l’estate propone anche le Sussex G1 sul miglio o le Eclipse G1 a Sandown sul doppio chilometro. Bei problemi. Lo scopriremo a breve.