Francia: Mangoustine e Gerald Mossè nelle Poules femminili. Modern Games da favorito tra i maschi. Ponntos, furia ceca nel Saint-Georges

Share

A Parigi grande giornata di corse, con le Classiche francesi ad assorbire il programma domenicale europeo. Tra le femmine delle Emirates Poule d’Essai des Pouliches G1 vittoria andata a Mangoustine (Dark Angel) con una pennellata da parte di Gerald Mossè, che ha aggredito la vincitrice delle 1000 Ghinee Cachet (Aclaim) per averne la meglio di una testa. La vincitrice, acquistata per €46.000 alle Arqana di Settembre, è di proprietà del famoso cestista Tony Parker ed i colori della giubba sono proprio quelli dei San Antonio Spurs. Per la 3 anni da Dark Angel (Acclamation), training di Mikel Delzangles, vittoria numero 4 in 5 corse disputate. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Tra i maschi invece una conferma per il favorito Modern Games (Dubawi), al rientro dalla Breeders’ Cup Juvenile G1, con in sella William Buick ed il training di Charlie Appleby che così, dopo le Ghinee inglesi, ha portato a casa anche quelle francesi. Battuti Texas (Wootton Bassett), a sorpresa, e terzo l’altro Godolphin ma allenato in Francia Tribalist (Farhh). Per Modern Games quarta vittoria a seguire. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel resto del pomeriggio si deve menzionare la vittoria di Ponntos (Power) nel Prix de Saint-Georges G3 sui 1000 secchi, a 18/1, che gli ha permesso di conquistare la prima pattern della carriera. Il cavallo allenato da Miroslav Nieslanik per i colori di Eva Nieslanikova, con in sella Frankie Dettori, ha fatto tutto il percorso in testa togliendosi una bella soddisfazione. Ponntos è un habitue delle corse italiane, in autunno era giunto quinto nell’Aloisi. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.