Voulez Vous..divertirvi con noi? Nasce il sindacato Equos Francia. Ecco il progetto, i cavalli, le quote e le ambizioni.

Share

Il mercato, nei cavalli da corsa, è, storicamente, contraddistinto da forte dosi di dinamicità ed
imprevedibilità. Contrariamente a quanto annunciato due settimane fa, il secondo sindacato sezione
galoppo, promosso da Equos Racing Team, è stato variato nella sua composizione a seguito della decisione del team Grizzetti di posticipare nei prossimi mesi il debutto della giovane EQUOS VA, che sarebbe stata, insieme ad Equos Allez ed Equos King, la seconda dei tre effettivi parte del sindacato che avrebbe dovuto correre fin da subito, garantendo, così, l’atteso coinvolgendo a soci ed appassionati. Analizzando le alternative esistenti, è nata un’opportunità interessante proprio in Francia grazie ad un 2 anni che, a seguito di positivo debutto a Saint Cloud, è stato reclamato da Gianluca Bietolini per conto di Guido Berardelli ed Equos Racing Team tra i quali si è, così, andata a formare una partnership sul cavallo.

Soggetto dalla carta interessante, Shalaa il padre, stud fee a 15.000 euro, e mamma da Choisir, quindi genealogia precoce e piuttosto veloce. VOULEZ VOUS gode del sovrappremio in quanto francese di allevamento ed esce da una piccola scuderia, fattore importante quando si acquista in training dal momento che consente, almeno sulla carta, di poterli migliorare. Il puledro è partente già domenica in una maiden da 9.000 al primo, più sovrappremio per francesi, ad Angers sui 1.100 metri. In sella Alex Roussel, per una prova che potrebbe vederlo già protagonista. Great Art e Silogique i cavalli forse più attesi con alcuni difficili da valutare in quanto al debutto. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Sempre domenica scenderà in pista il terzo cavallo del sindacato francese, quel BUTI, anziano di 5 anni, capace di vincere oltre 50.000 euro nel corso del 2021. Soggetto dal valore normale, 28,5 per lui nelle ultime corse, ma capace di essere spesso al palo in corse comunque ben dotate. Anche per lui sovrappremio riservato ai cavalli francesi. Un valore aggiunto decisamente importante quando si fanno i conti a fine anno. BUTI correrà un ricco Handicap da 10.500 euro al primo nella suggestiva cornice di Longchamp. In sella, Cristian Demuro. Quanto ad Equos Allez, il grigio vale al momento 34 di valore, proviene da ultima prestazione negativa avendo corso contro schema. Nonostante avesse in sella Cristian, il cavallo necessita di agire sul passo per esprimersi al meglio dettando le proprie frazioni senza risparmiarsi troppo. Il team sta già valutando la data del prossimo impegno in modo da tornare subito al palo riprendendo la striscia positiva che lo aveva visto primo e due volte secondo in tre uscite. IL CAMPO PARTENTI QUI.

In conclusione, un sindacato tutto francese nato dalla volontà di offrire ai soci ed interessati un’esperienza all’interno di un sistema che funziona e che ripaga, almeno per organizzazione e professionalità, ogni investimento fatto. La distanza dall’Italia è certamente un fattore da considerare anche se ormai, grazie al palinsesto complementare, anche le corse d’Oltralpe possono essere seguite e giocate con massima regolarità. Tutti e tre i cavalli sono in training da Gianluca Bietolini nel proprio centro di Maison Laffitte. Per chi vorrà bagnare la sua partecipazione al sindacato con il doppio debutto domenicale, suggeriamo di contattarci quanto prima ai recapiti sotto indicati.

Valore progetto: 100.000 euro. Quote a partire da 1/100: 1.000 euro. Condizioni: la quota del 1/100 include quota acquisto 3 cavalli (Equos Allez 33% – Voulez Vous 50% – Buti 50%) + mantenimento Completo, tutto incluso, per 19 mesi, fino al 31.12.2023. Esempio: 1 quota 1/100: 0,33% Equos Allez 0,50% Voulez Vous 0,50% Buti.

  1. Equos Allez (3 anni) Kodiac – Baliyana (Dalakhani) Inglese, non ha sovrappremio francese Valore 34 Miler corto, 1400-1600 8 corse: 1 vittoria / 3 secondi posti 20.900 euro somme vinte in sei mesi
    Prossima corsa: inizio giugno
  2. Voulez Vous (2 anni) Shalaa – Classiebawn (Choisir) Sovrappremio francese 80% a due anni. Debuttato a Saint Cloud il 29.04 sui 900 metri, finisce quinto in buona spinta dopo cross ai 200 finali. Genealogia da cavallo precoce e veloce con Shalaa (stud fee 15.000) su mamma da Choisir (champion sprinter). Prossima corsa: 15.05 ad Angers, maiden sui 1.100 metri da 9.000 al primo + sovrappremio
  3. Buti (5 anni) Elusive City – Jolie (Oratorio) Sovrappremio francese 60% Valore 28.5 Velocista intermedio da 1200 a 1500 Carriera: 32 corse / 2 vitt / 15 piazzamenti 81.000 euro somme vinte (nel 2021 vince 51.000 euro). Prossima corsa: 15.05 a Longchamp un handicap sui 1.400 metri da 10.500 al primo + sovrappremi

Informazioni & contatti
Lo staff di Equos Racing Team è sempre disponibile ai seguenti contatti per offrire chiarimenti e spiegazioni sui vari progetti lanciati. Allo stesso tempo è ben accettato qualsiasi feedback, critica o suggerimento per sviluppare e gestire al meglio i progetti in corso.
Per qualsiasi informazione e chiarimento, contattare:
email: info@equosclub.com
Mob +39 339 7786914 (Whatsapp)