Road to Derby: A San Siro lavoro pubblico di Tramaglino e Chelsea Gardens, ecco il video. Possibile l’arrivo di Mossè

Share

Derby, manca sempre meno. Siamo ufficialmente entrati nella settimana del Derby Italiano G2, ma non solo. In programma anche Repubblica G2, Tudini G3, D’Alessio G3, più Perrone e Sbarigia che sono due Listed.

Le ultime news riguardano le principali corse. La prima notizia riguarda Bruno Grizzetti che ieri ha fatto sostenere ai due suoi candidati un trial pubblico per portare avanti di condizione in vista del Derby. Si tratta di Tramaglino (Albert Dock) e Chelsea Gardens (Aclaim) che hanno rifinito nell’ordine, con le rispettive giubbe, e facendo tutta la retta di San Siro. Uno dei due verrà montato da Antonio Fresu, il secondo (ma ancora sono da stabilire le monte) lo interpreterà Gerald Mossè in arrivo in Italia. Qui sotto lo stralcio del video. Immagini per concessione Epiqa.

Per il resto, non ci sono ancora conferme ufficiali in vista del Derby dall’estero. Dovrebbero sempre arrivare Ardakan (Reliable Man) e Open Skies (Counterattack), come documentato nei giorni scorsi.

Confermati anche Vecello (Helmet), Don Chicco (El Kabeir), Lohengrin (Albert Dock) e Tempesti (Albert Dock). Da Cenaia invece sembra che al via ci saranno 2 o 3 cavalli e i candidati sono Frozen Day (The Gurkha), con in sella Cristian Demuro anche se ancora da confermare, poi Arrival (Australia) e Emperor Of Love (Ribchester). Stando così le cose, è possibile non corra Cime Tempestose.

Altra notizia riguarda una trattativa ancora in piedi (sebbene difficile) che riguarda un cavallo francese che potrebbe essere supplementato. Bocche cucite sull’operazione e sui nomi, almeno fino a fine trattativa indipendentemente dall’esito. Qualche giorno fa c’era un’altra trattativa, separata, che voleva l’inglese Cresta (New Bay) verso Roma. Ma per ora l’offerta non ha incontrato il volere della domanda.

Ad oggi, 16 Maggio, il campo partenti del Derby dovrebbe essere così composto:

139^ Derby Italiano sponsored by Campus Biomedico (in grassetto i sicuri)

  1. Ardakan
  2. Arrival
  3. Chelsea Gardens
  4. Cime Tempestose
  5. Don Chicco
  6. Emperor Of Love
  7. Frozen Day
  8. Giavellotto
  9. Il Grande Black
  10. Lohengrin
  11. Millionaire
  12. Open Skies
  13. Pirouz
  14. Scriptwriter
  15. Tempesti
  16. Tramaglino
  17. Vecello
  18. Wonderful Eagle

Altra news riguarda l’arrivo di Rubaiyat (Areion) nel Repubblica G2 e Fayathaan (Mehmas) per il Tudini G3. Nelle prossime ore anche i documenti che certificheranno il loro arrivo.

Qui sotto 2 video dai social di Capannelle che raccontano la storia del Derby