America: Early Voting vince le Preakness, ancora battuto Epicenter. Appuntamento alle Belmont Stakes

Share

Forse il riposo extra non è poi così male per un cavallo da corsa, dopotutto. A Pimlico, Baltimora, nel Maryland, è andata in scena la seconda tappa della triplice corona e a vincere stavolta è stato un cavallo che ha saltato il Derby per presentarsi fresco all’appuntamento sui 1900 metri. Early Voting (Gun Runner), Chad Brown al training e Jose Ortiz in sella, ha battuto Epicenter (Not This Time) ancora secondo dopo aver rimediato il posto d’onore alle spalle di Rich Strike a Churchill Downs. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Ecco, Rich Strike non c’era ed attirato su di se le critiche per non aver partecipato alla seconda tappa della triple crown, ma il suo allenatore ha ritenuto che fosse giusto dargli più tempo per puntare alle Belmont Stakes G1 del 11 Giugno a Belmont Park sui 2400 metri.

Sta di fatto che il riposo è tutto, e difatti Early Voting ha convalidato la decisione coraggiosa di saltare il Derby e puntare alla seconda tappa del Triple Crown, vincendo, e dando ragione a Seth Klarman per la sua pazienza. Early Voting è stato pagato $200.000 alle Keeneland americane ed è un figlio di Gun Runner (Candy Ride), stallone che fa la monta per $125.000 alla Three Chimneys Farm, Kentucky, dopo aver vinto la BC Classic.