San Siro: Amalaura conferma la Listed, vince il Nogara in lotta. Lyrical, seconda corsa Stakes per l’importata inglese

21/5/2022 Premio Nogara. Memorial Mil Borromeo. ALALAURA (Dario Vargiu). PRICHI (Dario Di Tocco). Foto Perrucci.
Share

La 5 anni Lyrical (Poet’s Voice) ha illuminato il sabato pomeriggio di San Siro con una bella affermazione nel Paolo Mezzanotte Lr, conquistando la sua seconda Listed della carriera dopo quella di San Rossore. La grigia, con Sergio Urru a bordo per il training di Stefano Botti ed i colori di Riccardo Angioli, ha risolto andando in avanti e anticipando il gruppo delle partecipanti con una arrembante cavalcata per battere le tedesca Norge (Dylan Thomas) e Zanfogna (Footstepsinthesand). Male le attese Sopran Basilea (Night Of Thunder), ultima, e Cima Star (Sea The Stars), da rivedere.

Lyrical aveva lasciato l’Inghilterra dalle mani di Ed Dunlop con una valutazione di 73 di rating. Fu acquistata per £17.000 da Valfredo Valiani alle Tattersalls December Sale del 2020. La famiglia femminile è discreta ed include anche Wally (Siyouni), vincitore del Gran Premio di Milano G2 lo scorso anno. IL RISULTATO COMPLETO E VIDEO CLICCANDO QUI.

Nel Nogara Lr invece c’è stata una rivincita da parte di Amalaura (Raven’s Pass) che dopo il quarto posto nel Regina Elena G3 ha preso il risalto pieno nella prova sui 1400 metri di San Siro, tenendo su Prichi (Awtaad), quinta nel Regina Elena, in un tempo molto veloce di 1m 19s. In sella alla portacolori della Incolinx, sellata da Stefano Botti, c’era Dario Vargiu riuscito in un netto anticipo. Terza la migliorata Beautiful Bay (Kodi Bear).

Amalaura, vincitrice del Seregno, fu acquistata per €30.000 alle SGA Selected Sale. Allevata dalla Azienda Agricola Capannacce è figlia di Rabiosa Fiore (Sakhee’s Secret), piazzata di Criterium Femminile ed in generale in carriera vincitrice di 5 corse per il training di Mario Giorgi. Ha un foal femmina da Saxon Warrior (Deep Impact) che si chiama Rage Of Bamby, ed ha già prodotto l’utile e veloce Introdacqua (Elusive City), 4 anni. IL RISULTATO COMPLETO E VIDEO CLICCANDO QUI.

Share