BFC MEDIA PUBBLICA BOX 202,
LIBRO FOTOGRAFICO, REALIZZATO PER I 100 ANNI DELL’IPPODROMO DI CESENA

Share

BFC Media conferma la sua leadership nell’editoria ippica e nel betting sportivo, con la controllata Equos srl, le testate Trotto&Turf e Il Trottatore, l’inserto Bet, i siti web www.trottoturf.it e ippica.biz e, infine con la pubblicazione di BOX 202, volume celebrativo dei cent’anni dell’ippodromo di Cesena realizzato da HippoGroup Cesenate, e collegato a una serie di eventi patrocinati da importanti Istituzioni.

Titolo: BOX 202

Autore: Andrea Bernabini

Prezzo: 39,00 €

Formato: 30×24

Pagine: 176

ISBN: 9791280804044

Edizione pregiata: interni stampati a 4 colori su carta patinata opaca da 170 grammi GardaMatt Art certificata FSC, copertina cartonata telata da 3 mm e sovracoperta plastificata e stampata a 4 colori su carta patinata opaca da 170 grammi GardaMatt Art certificata FSC.

L’opera rappresenta un progetto di natura culturale e artistica che esprime, tramite la narrazione per immagini affidata al noto artista visivo e fotografo Andrea Bernabini, il compito di raccontare la vita dell’ippodromo nel suo cuore pulsante.

Andrea Bernabini, in BOX 202, infatti interpreta con la fotografia il rapporto tra esseri umani e cavalli e le sensazioni che ha vissuto durante i due anni di reportage nelle scuderie dell’ippodromo. Una relazione profonda e viscerale in cui, questi maestosi animali, dimostrano la loro centralità nello scambio emozionale tra dare e avere, dove è l’uomo ad arricchirsi maggiormente.

A corredo degli scatti di Bernabini, anche una serie di immagini d’epoca tratte da alcuni fondi fotografici cesenati. Il libro è arricchito da contributi scritti ad opera dei giornalisti Marino Bartoletti e Claudio Icardi, esperti di corse al trotto e dello scrittore Pier Vittorio Tondelli, che negli anni ’80 del secolo scorso fece rientrare l’ippodromo di Cesena tra i luoghi scelti per il suo Weekend Postmoderno.

Il libro è stato ufficialmente presentato sabato 4 giugno 2022, in occasione dell’inaugurazione, negli spazi comunali della Galleria Pescheria di Cesena, della mostra BOX 202, una corsa lunga cent’anni, la prima delle iniziative che HippoGroup Cesenate ha messo in campo per celebrare il centenario della fondazione dell’ippodromo.

Il libro è attualmente disponibili su:

  • bfcstore.com;
  • hoepli.it;
  • libreria Hoepli a Milano;
  • libreria Dante di Ravenna;
  • libreria Ubik di Cesena;

e a breve nelle migliori librerie fisiche e online.