Goffs London Sale: Hoo Ya Mal, secondo del Derby di Epsom, venduto per £1.2 milioni. Andrà in Australia

Share

Nella giornata di lunedì si è tenuta un’asta molto prestigiosa in Inghilterra, le Goffs London Sale presso i Kensington Palace Gardens, che mettevano in vetrina dei cavalli importanti.

In catalogo c’erano 26 cavalli di cui offerti effettivamente 24 e di cui 12 hanno cambiato mano generando un fatturato di £4.475.000 con una media di £372.917 ed il prezzo mediano a £300.000. Insomma, una vera boutique. 

Il top price è stato per il recente secondo arrivato del Derby di Epsom Hoo Ya Mal (Territories), acquistato per la cifra di £1,200,000 e destinato all’Australia. A parlarne è stata la Regina tra gli allenatori in Oceania, Gai Waterhouse, tramite l’agente Johnny McKeever ed il training partner Adrian Bott. 

Hoo Ya Mal, che si è dimostrato adatto alle lunghe distanze, fu pagato 40,000gns alle October Book 1 da Federico Barberini e Ahmad Al Shaikh. Per lui l’obiettivo è quello delle lunghe e prestigiose corse australiane, dunque verosimilmente la Melbourne Cup. Ma intanto i proprietari, forse per incrementarne e cementarne il valore, avevano supplementato il 3 anni nelle King Edward G2 (considerato il Derby di Ascot) per la cifra di £15,000. 

Altri acquisti interessanti sono stati Crypto Force (Time Test), una corsa e una vittoria, iscritto alle Chesham Stakes Lr di sabato, e per il quale sono stati spesi £900.000 da Hamish Macauley/Omnihorse/Amo Racing. Il 4 anni Cadillac (Lope De Vega) è passato di mano per £500.000 a Sheikh Abdullah Al Sabah. Altro prezzo è stato quello di Cresta (New Bay), in odore di partecipazione al Derby Italiano qualche settimana prima della nostra Classica, è stato venduto per £490.000 a Gordon Watson B/S. Acquistato per proprietari qatarioti, ha una iscrizione alle Hampton Court Stakes G3 di giovedì. 

IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.