Enrico Bellei parla della condizione di Diamond Truppo in vista del GP Nazionale

15/5/2022 DIAMOND TRUPPO (Enrico Bellei). Foto Perrucci.
Share

Diamond Truppo è sicuramente uno dei cavalli più attesi dell’edizione 2022 del Gran Premio Nazionale. Il portacolori della Scuderia Pachino Horse è terminato al terzo posto nell’invito di preparazione dello scorso 5 giugno all’ippodromo di Vinovo. Il suo guidatore e allenatore Enrico Bellei ha commentato così quella prova: “Sono soddisfatto di come abbia corso il mio allievo. Non era ancora al cento per cento della condizione, visto che dopo il Giovanardi ho deciso di farlo riposare un po’. Dal punto di vista tattico poi non è venuta bene la corsa; ci siamo ritrovati allo scoperto di un tre anni stimato come Dundee As, che per tutta la prova ha imposto un ritmo selettivo. Diamond è calato negli ultimi 150 metri, dopo un percorso oneroso all’esterno del battistrada.

Quella corsa secondo me gli ha fatto bene; stasera vedrete un cavallo al cento per cento della forma. Per questo prestigioso appuntamento farò qualche modifica dal punto di vista dell’assetto; sicuramente gli cambierò la briglia, così da renderlo ancora più competitivo. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato mi è piaciuto senza riserve e sono fiducioso che possa disputare una grande prestazione. Il numero ovviamente non è dei migliori, però ci poteva andare anche peggio.

Dal numero otto proverò a sfruttare la scia del lesto Denver Gio per rimanere subito nel vivo della corsa. Dal punto di vista della ferratura correrà con i quattro ferri, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue migliori prestazioni in carriera”.