A tutto Classiche: Nell’Irish Derby supplementata Tuesday. Nel Derby tedesco Dario Vargiu su Bukhara. Ardakan c’è

Share

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità di una notizia tutto sommato attesa. Aidan O’Brien ha deciso di supplementare Tuesday (Galileo), la vincitrice delle Oaks di Epsom, per il Dubai Duty Free Irish Derby in programma sabato 25 Giugno al Curragh. La femmina proverà contro i maschi, ma si attendono ulteriori conferme tra quelli nella disponibilità ed iscritti dal trainer irlandese.

Nell’antepost, che include anche l’italian bred Waterville (Camelot) a 40/1, ci sono Changingotheguard (Galileo), quinto nel Derby di Epsom e poi a segno al Royal Ascot nelle King Edward, e Stone Age (Galileo), altra delusione del Derby di Epsom, tra quelli possibili.

Il favorito al momento è Westover (Frankel), terzo proprio ad Epsom. GLI ISCRITTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Verso il Derby tedesco invece ci sono delle novità in corso. Poche ore fa è apparsa sul sito ufficiale tedesco una lista di potenziali candidati per il Derby di Amburgo in programma il 3 Luglio prossimo. Come già rivelato su queste colonne Dario Vargiu è stato ingaggiato per montare un cavallo della Darius Racing, ed il cavallo in questione è Bukhara (Isfahan) allenato da Andreas Wohler, figlio di quel Isfahan con il quale Dario ha vinto il Derby di Amburgo nel 2016. Bukhara è recentemente terzo nel Grafenberger Derby Trial di Dusseldorf ma nell’antepost è a 50/1.

Dal file che pubblichiamo qui sotto emerge che su Ardakan (Reliable Man) salirà Clement Lecoeuvre mentre Frankie Dettori è stato ingaggiato per So Moonstruck (Sea The Moon). Miki Cadeddu monterà Angelino (Isfahan). IL FILE COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Qui sotto l’antepost per il Derby tedesco