Le parole di Holger Ehlert su Zacon Gio e Bleff Dipa in vista del GP Turilli

Share

Sarà un mercoledì importante per Holger Ehlert. L’allenatore tedesco avrà diverse pedine importanti nelle tre prove di Gruppo che si terranno all’ippodromo delle Capannelle. Nel Gran Premio Turilli l’allenatore tedesco presenterà al via Zacon Gio e Bleff Dipa: “Entrambi arriveranno a questa prova in ottima condizione, afferma Holger. La scorsa settimana hanno effettuato una prova pubblica molto convincente a Modena. Hanno trottato in 2.28 i 2060 metri della pista della Ghirlandina, con un kilometro finale davvero di livello. Mi sono parsi belli di meccanica e molto pimpanti.

Per quanto riguarda Zacon Gio, il cavallo non corre dal terzo posto del Costa Azzurra del 10 aprile. Quindi sono quasi tre mesi che non corre e molto probabilmente gli mancherà una corsa nelle gambe. Però arriverà fresco a quest’appuntamento e potrebbe essere dunque un vantaggio. Correrà sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue migliori prestazioni in carriere. In sulky a Zacon ci sarà Roberto Vecchione, che lo conosce perfettamente.

Bleff Dipa è al cento per cento della forma. Nel Gran Premio Freccia d’Europa ha fatto una mostruosità; trottare a media di 1.10.5 girando all’esterno di una campionessa come Blackflash Bar e vincere tutto sommato facilmente significa andare veramente forte. Già nel Costa Azzurra aveva stracorso; se fosse riuscito ad andare al comando rimango convinto che sarebbe terminato nei primi tre posti. Bleff è un campione; a volte è stato poco considerato, ma ha vinto il Derby, è giunto secondo nel Mangelli e poi ha conquistato anche il Città di Torino Maschi.

Anche lui come Zacon, correrà sferrato agli anteriori. Sulla distanza dei 2100 metri ha già dimostrato in passato di correre alla grande; per l’occasione è stato ingaggiato Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, che lo ha guidato già diverse volte e conosce perfettamente i suoi pregi”.