Newmarket: Frankie Dettori risponde subito presente! Vittoria in Listed con Lezoo. Le parole del jockey italiano

Share

La risposta di Frankie Dettori non si è fatta attendere molto. Nel pomeriggio di Newmarket, nell’unica corsa nella quale era impegnato, ha colto subito la vittoria. Il tutto è avvenuto nelle Maureen Brittain Memorial Empress Fillies’ Stakes Lr in sella a Lezoo (Zoustar), di proprietà del suo amico Marc Chan ed allenata da Ralph Beckett, finita bene dal centro della pista.

Dettori ha anche parlato a Racing Tv: “Ciò che ci siamo detti tra me e John resta privato, quindi non entrerò nei dettagli, non è giusto per noi due. Come ha detto John, avremo un anno sabbatico. Lo farò sicuramente quest’anno e il prossimo anno. Correrò a Istanbul domenica e sarò al derby di Germania la prossima settimana. Ho un paio di fine settimana a Belmont e Saratoga, quindi sono piuttosto impegnato il prossimo mese. Quindi se non mi vedrete montare in Inghilterra non è perché mi sono arreso, è perché corro all’estero. Ma Ho intenzione di montare tutto quest’anno e sicuramente il prossimo”.

Dettori ha rifiutato di commentare se il suo rapporto con i Gosden fosse stato messo a dura prova prima del Royal Ascot, scegliendo invece di guardare a un nuovo capitolo della sua carriera.

Il 51enne ha dichiarato: “E’ un nuovo inizio e faremo un passo alla volta. Sono venuto sul vostro canale per rassicurare tutti che non mi fermo e se questo mese sono via è perchè sarò all’estero. Tornerò, credo, nel weekend di King George e poi a Goodwood”.