Fausto Barelli parla di Blackflash Bar e Vincerò Gar in vista del GP Turilli

11/4/2021 Gran Premio Città di Torino. Femmine. BLACKFLASH BAR (SANTO MOLLO). Allevamento Luigi Truccone. Proprietario Scuderia Quattro Amici Al Bar di Roberto Bruera. Foto Perrucci.
Share

Gli effettivi di Fausto Barelli stanno vivendo un ottimo periodo di forma. L’allenatore lombardo a Bareggio sta effettuando un grande lavoro; sono diversi i cavalli che sono migliorati da quando Fausto li ha presi in allenamento. Uno di questi è senza dubbio Vincerò Gar: “Sì, sono davvero felice di aver riportato il portacolori della Scuderia Infinity Castadiva al top della condizione. Nel Gran Premio Ivone Grassetto ha fatto una vera e propria passeggiata; quando ho visto che Pietro Gubellini è riuscito a portarlo al comando allo stacco della macchina, sapevo che sarebbe stato duro batterlo. In retta d’arrivo si è isolato dai rivali, chiudendo in piena spinta.

Vincere due prove classiche di fila non è da tutti; il cavallo sta attraversando veramente un periodo di forma al diapason. Per questo motivo ho deciso di provare a farlo correre a Roma mercoledì 29 giugno a Roma nel Gran Premio Turilli. Gli avversari saranno più forti di quelli di Padova, ma sono convinto che il mio allievo possa disputare lo stesso una grande prova».

Nel Turilli ci sarà anche Blackflash Bar: “Dopo il Gran Premio Freccia d’Europa, ho deciso di concederle un po’ di riposo. A Napoli la cavalla per la prima volta da quando l’alleno io ha sofferto ai piedi. Non si è trovata a suo a correre completamente sferrata su quel tracciato duro. Comunque quel giorno la cavalla non ha disputato una brutta prestazione.

Dopo un po’ di riposo, ho ripreso ad allenarla con costanza. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato a Bareggio mi è piaciuta senza riserve. Era perfetta di andatura ed inoltre era bella scattante. Per questo sono molto fiducioso sulla prova di mercoledì. La cavalla verrà presentata in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrata. Sulla pista di Roma credo possa disputare una splendida prestazione; lei per me è una delle cavalle con più mezzi della corsa, ho una grande fiducia in Blackflash Bar”.