Le parole di Mario Minopoli Jr su Capital Mail in vista del GP Triossi

Share

Dopo diversi mesi di assenza dalle piste, mercoledì a Roma si rivedrà in pista nel Gran Premio Triossi Capital Mail. Il portacolori di Saverio Cortese non corre dalla Sulky World Cup 4 ans di gennaio a Parigi. In quella circostanza il figlio di Nad Al Sheba è giunto al quinto posto, correndo alla grande e finendo vicino ai migliori della generazione francese come Izoard Vèdaquais e Idao de Tillard. Il suo allenatore e guidatore Mario Minopoli Jr. si è espresso così sulla condizione del suo allievo in vista del Gruppo 1 romano: “Il cavallo ha effettuato una prova pubblica a Napoli circa due settimane fa molto convincente. In quell’occasione ha trottato i 2100 metri della pista di Agnano di 2.27, con 55 a chiudere fatti davvero bene. Ho deciso di rinunciare all’invito romano di preparazione al Triossi per evitargli una corsa troppo dura, soprattutto in un pomeriggio così afoso come quel giorno.

Dopo quella prova pubblica, il cavallo ha continuato ad allenarsi con costanza, dimostrando di essere vicino al cento per cento della condizione. Capital ha sempre dimostrato in questi anni di essere uno dei cavalli migliori della generazione. Sulla distanza dei 2100 metri si trova perfettamente a suo agio e sulla pista di Roma è stato autore di alcune splendide prestazioni.

Molto probabilmente verrà presentato in pista sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare delle grandi prestazioni in carriera. La mia speranza è quella di terminare nei primi tre posti”.