Germania: Sorteggiati gli steccati per il Derby di Amburgo. Ad Ardakan il 14. Ingaggiati 5 fantini italiani e 2 jockette

Share

In Germania domenica 3 Luglio si disputa il Derby di Amburgo (IDEE 153. Deutsches Derby) come abbiamo anticipato nei giorni scorsi. Ieri si sono tenuti i sorteggi ufficiali degli steccati della corsa in una cerimonia tenutasi ad Amburgo con madrina d’eccezione Cassandra Orschel, campionessa di salto ad ostacoli, che non ha nascosto il suo tifo per Sybille Vogt. Campo veramente molto affollato composto di 20 unità e, a differenza di quanto espresso in precedenza, saranno ben 5 i fantini italiani impegnati. Ma sarà un bel momento internazionale, visto che sarà ospite anche Hollie Doyle, la jockette del momento, ingaggiata da Markus Klug per Wagnis (Adlerflug), mentre la Vogt avrà una bella chance su Nerik (Ruler Of The World).

Comunque come detto al via in 20 e si corre alle 16.15, con il “nostro” Ardakan (Reliable Man) ha pescato il 14 di corda ed è il terzo favorito. Il favorito è So Moonstruck (Sea The Moon) sul quale salirà Frankie Dettori. Dario Vargiu sarà in sella a Bukhara (Isfahan), Miki Cadeddu monterà Angelino (Isfahan) mentre Marco Casamento sarà su Millionaire (Adlerflug). Antonio Fresu, come preannunciato, salirà su Pirouz (Counterattack) vincitore del Filiberto. Il giorno del Derby daremo il live streaming della corsa.

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.