Frankie Dettori e Gosden di nuovo insieme. Il jockey italiano monterà Emily Upjohn nelle Irish Oaks. Già finito l’anno sabbatico?

Share

Dopo il divorzio, una schiarita nel rapporto tra Frankie Dettori e John Gosden. Come riferito da testate internazionali nei giorni scorsi i due si sono ulteriormente chiariti e non ci sono all’orizzonte situazioni tali da non consentire eventuali collaborazioni, come se l’anno sabbatico si fosse concluso nel giro di due settimane. Vedremo cosa accadrà da qui in aaqnti. Ne è un esempio il lavoro sostenuto questa mattina a Newmarket per Emily Upjohn (Sea The Stars), seconda nelle Oaks di Epsom, vista al lavoro con Frankie Dettori a bordo con i due che si riuniranno in occasione delle Irish Oaks previste nella due giorni delle Juddmonte Irish Oaks Weekend tra 16 e 17 Luglio.

Gosden ha dichiarato: “È una mia decisione, penso che Frankie sia un eccellente fantino e sapete tutti cosa io pensi di lui, ma come avevo già detto qualche giorno fa preferisco decidere di volta in volta chi monterà i cavalli da me allenati ed Emily Upjohn ha bisogno di uno come lui. Ho visto gli impegni internazionale di Dettori, sono felicissimo perchè è giusto così per uno come lui. Quanto ad Emily correrà le Irish Oaks, non ha corso ad Ascot per via di molti impegni tutti ravvicinati fatti in precedenza. C’era anche un pensiero per le King George, ma ho enorme rispetto per i potenziali candidati quali vincitori di Derby o Arc, ed affrontarli adesso penso non abbia grande senso”.

LE ISCRITTE ALLE IRISH OAKS CLICCANDO QUI.