Supermarket Italia: Anche Hurricane Black venduto! Destinazione Hong Kong, altro mega profit per Seb Guerrieri

Share

Il supermarket Italia è sempre aperto, h24. L’ultimo a lasciare la nostra nazione è Hurricane Black (Brazen Beau), altro imbattuto forgiato da Sebastiano Guerrieri, che ha preso la via della seta verso l’Oriente con destinazione Hong Kong. Altra valorizzazione e mega profit riuscito per Sebastiano Guerrieri in stagione, dopo la vendita di New Collection.

La trattativa è stata mediata da Marco Bozzi, per una cifra ovviamente non resa nota. Si sa solo che c’era da qualche giorno un concreto interesse ma la domanda e l’offerta non collimava, fino a quando non è stata trovata una quadratura del cerchio. Un pò come avvenuto per Windstormblack (poi vincitore di 3 corse nella nuova patria con il nome di Campione), Hurricane Black verrà trasportato in Inghilterra dove farà la quarantena e poi prenderà la destinazione finale nell’ex colonia britannica dove, immaginiamo, da prassi, verrà privato degli orpelli riproduttivi (ad Hong Kong non c’è e non interessa l’allevamento) e poi verrà rinominato con un nuovo nome.

Quanto ad Hurricane Black la sua storia è presto raccontata. Figlio di Brazen Beau (I Am Invincible), stallone shuttler tra Europa ed Australia (dove ha un tasso di monta molto alto prossimo ai $50.000) e Ambrix (Xaar) ha esordito a metà Aprile vincendo e poi accumulando altre 2 vittorie culminando la sua crescita nel Premio Alberto Giubilo vinto facilmente. Tre vittorie su tre, €22.500 in somme vinte sinora, ed ipotesi Primi Passi. Ma prima di arrivarci è arrivata la vendita. Ora tutte le operazioni di rito, con la partenza da organizzare.

Fu acquistato inizialmente per £5.000 alle Tattersalls December Foal Sale e passato alle Goffs Uk Silver Yearling Sale di Doncaster, pescato da Sebastiano Guerrieri per £30.000. La mamma Ambrix ha già prodotto altri vincitori e fa parte di una linea femminile che ha fatto bene in America. Dopo Hurricane Black ha un puledro da Aclaim che era stato acquistato per £7.000 da foal da Peter & Ross Doyle alle Tattersalls December Foal Sale.