La TQQ di Varese di martedì 12 luglio

Ippodromo Varese
Share

La TQQ torna a far tappa a Varese, abbinata per l’occasione al Premio Luciano Frattini, tradizionale handicap per soli 3 anni sul chilometro e mezzo del tracciato in erba. Dodici i concorrenti al via e prova particolarmente intricata come giusto che sia. Senza inventare nulla scegliamo come base Sopran Belgrado, presentato da un team particolarmente in spolvero, soggetto che ha già vinto sulla pista anche se in sabbia, ma particolarmente duttile e centrato come dimostra il recente piazzamento ottenuto in dirittura a San Siro in una reclamare ben frequentata.

Amola ha appena risolto una prova simile a Milano con grande autorità, conosce bene il tracciato prealpino e si candida per un possibile bis. Il terzo nome è quello di Raven’s Love, già a segno sul percorso in passato e reduce da una vittoria e piazzamenti milanesi a testimoniare una condizione accertata. Grand Absolute dopo aver vinto la sua maiden in pista dritta non si è ripetuto in un handicap piuttosto qualitativo, scende di categoria e se si dovesse adattare all’anello prealpino potrebbe fare bene.

Ci sono tanti soggetti passibili di progresso come After Effect, Hallo Black e l’imporatata Shurut, tutti ancora alla ricerca della prima affermazione in carriera, ma decisamente competitivi.

Nick Miller sarebbe uno di questi, ma rientra da Aprile ed è alla prima apparizione in perziata. Greenvalchiria e Mulan hanno la loro chance ma hanno pescato un pessimo steccato. Davabina e Happy Horse sono due outsider che a conti fanno non vanno escluse nel Quintè.