Varese trotto al via

VARESE(VARESE) PANORAMICA IPPODROMO LE BETTOLE.ERBA E SABBIA
Share

Centodieci anni dopo l’ultima volta a Varese tornerà il trotto. Nell’ormai lontano passato erano state disputate solo per una stagione, quella del 1912, poco dopo quindi il trasferimento, avvenuto un anno, da Casbeno alle Bettole.

Il via libera definitivo al progetto è arrivato, dopo diversi mesi di affinamenti al progetto, attraverso una Pec del Mipaaf con la quale si comunica l’approvazione del progetto esecutivo predisposto dalla Varesina, già annunciato dal presidente Guido Borghi nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione estiva del galoppo. Dalla teoria adesso si passa alla pratica: “Non è stato un percorso semplice. Ci hanno chiesto diverse modifiche al progetto originario alle quali abbiamo puntualmente ottemperato. L’ok è arrivato e quindi possiamo cominciare a programmare i lavori.

La pista al trotto sarà realizzata all’interno, avrà uno sviluppo di mille metri con raggi di curvatura ottimali e verrà mantenuto un tracciato di sabbia per consentire ai 250 cavalli di galoppo stanziali alle Bettole di allenarsi quotidianamente. Credo che il progetto sia di qualità e adesso dobbiamo realizzarlo nella maniera migliore” spiega Guido Borghi.