Livorno: Domenica 17 Luglio

Share

I partenti ufficiali con i relativi orari delle corse sono stati diramati solo nella tarda serata del venerdì ragion per cui sul Trotto & Turf non avete potuto trovare prestazioni, partenti e pronostici.

I partenti e le perizie della domenica Livornese li troverete qui (clicca)

mentre questi sono i pronostici che sarebbero dovuti uscire sul giornale:

1a corsa ore 20.35

Si riaccendono le luci all’ippodromo Caprilli di Livorno, alla prima corsa ci piace molto Awl Rite Bloom che sembra un cavallo giusto per i non semplici 1000 metri dell’anello Livornese. La presa di contatto sulla pista contro gli anziani è con un peso severo in sella è stata molto positiva. Le recenti prestazioni di Olympic Eagle, Lethal Grey e Shemoon sono in pista dritta e non è mai semplice affrontare la velocità pura di Livorno per la prima volta. Sunny Gold e Blue Kiss sono alla prima esperienza sulla distanza minima.

Pronostico: 2-5-1

2a corsa ore 21.05

Orange Pumpkin è stato distanziato dal secondo al quarto posto nell’ultimo ingaggio, linea confermata di recente da Plouvien, e ha situazione ponderale favorevole nei confronti di Xenobio, Bionda Bella e Lord Grey che paga al peso la sua recente vittoria in vendere. Preferiamo comunque il cavallo di Marco Gasparini che potrebbe marcare un progresso dopo aver saggiato la pista, potrebbe togliersi l’etichetta di maiden anche se la piazza sembrerebbe la giocata più logica. La forma di Ultimo Tango non deve passare in secondo piano e anche Oui Mon Doux e Lovely Moment (peso interessante) non vanno trascurati.

Pronostico: 2-4-1

3a corsa ore 21.35

Condizionata per i puledri in vista del Criterium Labronico che tornerà all’Ardenza il 14 agosto nella serata clou della stagione estiva con la disputa della coppa del mare. La presentazione al tondino e il betting mattutino saranno molto importanti per avere qualche informazione in più sul debuttante Infinitamente. Noi proviamo ad indicare la sua compagna di colori Bay Heaven che a Varese ha confermato il promettente debutto sul tracciato alle spalle di Ilse Khron e che ritrova anche quest’oggi. Il vantaggio di peso della Gustav Klimt di Alduino Botti potrebbe, alla fine, risultare determinante e da provare sui provider che offrono chances di vittoria singola.

Pronostico: 1-2-3

4a corsa ore 22.05

Nonostante il rientro, il debutto sul tracciato la linea di Solo Mia dietro a Sopran Kalypso (vincitrice di Benetti) e davanti a Alma Hera (vincitrice di Soragna) è decisamente buona per un handicap del genere e nonostante le controindicazioni sopra citate la indichiamo favorita. L’allieva di Marco Gasparini, inoltre, potrebbe trovare la distanza un filo corta ma potrebbe essere aiutata dal treno di corsa offerto da Vivinca Ollolaesa. Ad impensierire la nostra favorita ci penseranno Elysees Mumtaza e Sea Of Perisa che si ritrovano dopo l’ultima prestazione. Get Game e Taki Taki pronte ad inserirsi.

Pronostico: 5-2-1

5a corsa ore 22.45

Torna in pista lo storico premio Livorno dopo ben 7 lunghi anni di attesa. L’ultima edizione fu vinta da Sognando La Cometa nel 2015. Il nostro preferito resta Canticchiando visto il suo debutto sul tracciato nel premio Apertura poi riconfermato dal compagno di box City Of Stars nel Borghi. L’allievo di Marco Gasparini (che non ha mai vinto il Livorno HP) è stato un po’ sfortunato alle bettole e nonostante il tracciato similare a quello labronico non si è adeguato. Lo anteponiamo al sempre positivo ma caratteriale Ranger in Paradise. Sliding Woman è una certezza in questi contesti e con il suo scatto finale potrebbe adeguarsi alla pista. Celtico Arcano è il giovane di qualità mentre Closer Look, se togliamo l’ultima, ha linee importanti ma forse i 1500 del tracciato sono troppo veloci. Se piace Canticchiando non si può escludere Criminal Grey, Renegade è in forma, Folki avrebbe bisogno di altri terreni mentre Play the Break e I Am Magnetic non sono stati fortunati con gli steccati.

Pronostico: 7-2-3

6a corsa 23.20

Chiude la serata un handicap per i puri dove Mera di Breme potrebbe portarla a casa nonostante il terreno scorrevole. Arvier rientra da un piccolo break e proverà a tornare sui buoni standard invernali. Per qualità potrebbero inserirsi sia Pepao che Margaut ma sono al rientro e andranno valutati più avanti. Kenzosim sembra aver smarrito la forma di un tempo e preferirebbe terreni ben più molleggiati.

Pronostico: 2-1