Italians: Dolce Zel colpisce a Saratoga in G3. Allevata da Nicola Galli..

Share

Ieri a Saratoga le Lake George Stakes G3 sul miglio con $175.000 di dotazione, vittoria per l’italian bred Dolce Zel (Zelzal), meritata dopo i recenti trascorsi ed i piazzamenti in G2. In Marzo a Tampa Bay Downs aveva vinto le Florida Oaks G3 e poi si era piazzata nelle Edgewood Stakes G2 di Churchill Downs.

Allevata dalla Scuderia Micolo di Nicola Galli, è attualmente di proprietà di Michael Dubb, Madaket Stables LLC & Robert V LaPenta ed allenata da Chad Brown, ha esordito in America vincendo subito e confermandosi dopo il buon inizio di carriera in Europa.

Si tratta di una homebred, infatti, ex di proprietà sempre della Scuderia Micolo che era allenata da Alessandro Botti in Francia. In due corse disputate aveva ottenuto un np e poi una convincente vittoria a ParisLongchamp, prima del trasferimento dopo l’acquisto negli States.

Dolce Zel è sorellastra della buonissima Pure Zen, entrambi prodotti della fattrice Lady Gin. Dolce Attesa ha ora una 2 anni femmina da Shalaa (Invincible Spirit), acquistata da Alessandro Botti e Meridian International per €47.000 alle Arqana October Yearling Sale di Deauville, che si chiama Dolceshal ed ha esordito con un quinto posto.