Glorious Goodwood day 1

Share

Going: Good, good to firm in places (lunedì 25 luglio ore 17.30)

1.50 Coral Chesterfield Cup Handicap (class 2)

Hcap molto difficile. Il trend della corsa ci fa guardare verso Mark Johnston (vincitore di 6 edizioni) ma sia West End Charmer(11/1) che Forest Falcon(16/1) hanno pescato draw non semplice. Legend of Dubai(7/1) è il poco esposto Varian favoritissimo nel Royal Hunt dove ha steccato, prova ad allungare ed è difficilmente valutabile al momento. La linea potrebbe essere quella di York e anche la perizia(leggi sotto) sottolinea quella corsa ovvero Just Fine(11/2) e Brillant Light(7/1). Mentre per il portacolori della Regina gli è venuto tutto storto al Knavesmire(anche se sembra un cavallo da miglio e mezzo) al Godolphin la corsa gli è venuta molto bene finendo al quarto, alle sue spalle c’era CARADOC(8/1) che non trovava da correre. Secondo l’anno scorso(ma sul soft) e proverà a migliorarsi. Each-way selection ma seguire il market in questo tipo di corse. Hanno giocato molto Bell Rock.

2.25 Vintage stakes (Gruppo 2)

Le Vintage di solito premiano il favorito che in questo caso è Holloway Boy(2/1) vincitore al debutto e in bello stile delle Chesham a grossa sorpresa. A noi piace molto il Pivotal DEAR MY FRIEND (13/2) che è vero che non ha ancora battuto nessuno e in circuiti secondari ma ha dimostrato forza (come la vittoria al deb che sembrava persa) e qualità (come in occasione della novizi successiva). Each-way selection

3.00 Lennox stakes (gruppo 2)

Una delle corse più affascinanti di tutto il meeting. Come prima idea eravamo partiti con Pogo(5/1) che quest’anno sta volando come non mai, corre in testa è ha la draw giusta per farlo ma le Lennox storicamente non premiano i front, anzi. La favorita Sacred(13/8) ha tanta classe, è poco esposta ma non è solo la quota “skinny” a farci storcere il naso ma la gabbia: ben 11 degli ultimi 13 vincitori avevano la draw più bassa del 7, lei ha la 9, ma come scritto sopra ha la classe per risolvere questo trend negativo. Un altro tagliato per i non semplici 7f di Goodwood è Kinross(7/1)… d’altra parte è il vincitore della passata edizione ma non troverà il suo amato terreno soffice. La nostra scelta ricade su LUSAIL(9/2) che sembra un cavallo che si può adattare benissimo ai 7f di Goodwood. Ha i numeri,ha la draw..ha tutto, lo avevamo segnalato pure nelle St James e giocato anche nel Jean Prat che nonostante il terzo posto però non ci è piaciuto e per questo lo stavamo accantonando anche perché la corsa, negli ultimi anni, non premia per niente i 3yo. Ma poi spulciando l’albo d’oro abbiamo notato che due degli ultimi tre anni a vincere le Lennox sono stati gli Hannon. Menzione speciale per Sir Dancelot(50/1) che a 8 anni proverà a vincere la sua terza Lennox. Good luck old boy.

3.35 Goodwood Cup stakes (Gruppo 1)

Stradivarius(5/2) senza Frankie alla caccia della sua 5a Goodwood Cup. Il terreno sarà dalla sua ma l’età no, gli ultimi cavalli di 8 anni a vincere la Goodwood Cup sono stati Cavalryman nel 2014 e l’iconico Persian Punch nel 2001. Trueshan(3/1) nonostante il terreno sembra che sia ugualmente dichiarato partente ed era la nostra giocata in ante (leggi qui) con la danza della pioggia che non è andata a buon fine (qualche goccia di pioggia è comunque attesa questo pomeriggio). Ci dobbiamo coprire e lo faremo con la nostra scelta KYPRIOS (13/8)

4.10 Nicholson Gin Cup (class 2)

Difficile ma in agenda abbiamo DUSKY LORD(5/1) dopo che l’ultima volta è andato a spasso per tutto il Bunbury. Cheekpieces first time. Each-way selection

4.45 British Stallion Studs EPF Maiden stakes

Molti deb, quindi da lasciar perdere a meno che la giornata non sia in positivo. La maiden dove ha debuttato il blu Mischief Magic(3/1) si è rivelata molto qualitativa e Master of Chant(8/1) è piaciuto molto nel suo debutto very green. Corrono con draw opposte quindi sarà importante vedere la corsa antecedente per affidarsi alle gabbie stand’s side oppure far. Il giorno prima è difficile capirlo

5.20 Coral Beaten-By-A Lenght Free bet Fillies’ handicap (class3)

Anche qui abbiamo un nome in agenda: BREAKING LIGHT(5/1) che al primo handicap dopo la wind operation ha vinto in bello stile e potrebbe ben replicare. Each-way selection.

5.55 Woord Pool EBF fillies’ handicap (class 3)

o Kidwah è fuori categoria (prova cuffino first time….) oppure tutte le linee degli altri più seguiti al betting portano a MAKAROVA(8/1), Each-way selection.

PS. Le quote sono best odds nel momento in cui scriviamo già reperibili sui nostri provider anche la sera prima. See you soon.