Deauville: Saffron Beach pazzesca nel Prix Rothschild! Annichilita Tenebrism, appuntamento alla Breeders’ Cup

Deauville – C5 – 02/08/2022
Share

Spettacolo puro e scintille subito nella prima giornata di Deauville, nell’agosto dei sogni. Nel Prix Rothschild (Group 1) vittoria nitida e senza discussione per la anziana Saffron Beach (New Bay) che ha risolto di potenza sul miglio in pista dritta, ricacciando indietro la giovane Tenebrism (Caravaggio), pur rendendole chili, che dopo aver dato la punta di accelerazione ha visto le sue potenzialità pian piano esaurirsi sotto il martellante ritmo della cavalla di Jane Chapple Hyam che così si è confermata una campionessa assoluta.

La figlia di New Bay (Dubawi), stallone di cui sentiremo parlare negli anni avvenire, è di proprietà dei Sangster e James Wigan, era reduce da una strepitosa performance al Royal Ascot nelle Duchess Of Cambridge. A 3 anni ha vinto le Sun Chariot G1 ed è stata seconda nelle 1000 Ghinee di Newmarket.

In apertura di pomeriggio c’è stato anche il Prix de Cabourg G3 vinto da The Antarctic (Dark Angel) per conto del Coolmore. Il 2 anni, con Ryan Moore in sella, fratello pieno di Battaash, era arrivato secondo nel Papin G2 e qui si è confermato con tutte le sue capacità. Ultima Royal Lea, al cospetto di coetanei (anche maschi) di valore e con uno steccato non proprio semplicissimo.

Il programma di Deauville per Agosto è il seguente, con tanti appuntamenti che si susseguiranno uno dietro l’altro

Il 7 Agosto il Maurice De Gheest G1 sui 1300 in pista dritta

Il 14 Agosto in programma il Jacques Le Marois G1 sul miglio ed il Jean Romanet G1 per femmine sui 2000 metri

Il 21 Agosto il Prix Morny G1 per i 2 anni

Share