Alessio Di Basco analizza la chance di Chrono Ek nel GP Città di Cesena

Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Città di Cesena di stasera è Chrono Ek. Questo figlio di Varenne e Gianna di Jesolo da circa un mese è arrivato nella scuderia di Alessio Di Basco. Il trainer toscano è rimasto molto soddisfatto di come si è mosso il sauro in queste prime settimane da lui: “Sì, sono davvero contento di come si sta allenando. Chrono Ek è un quattro anni di qualità, possiede degli ottimi mezzi e sono convinto possa disputare una buona prova nel Gran Premio di stasera. Lui è un soggetto che ha uno scatto iniziale davvero importante; per questo motivo sicuramente dal numero quattro farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. La distanza del doppio chilometro non rappresenta un problema per lui; in passato sui 2060 metri ci ha già vinto.

In pista piccola si trova perfettamente a suo agio ed in più può contare sull’esperta guida di Giampaolo Minnucci. Quest’ultimo secondo me è un grandissimo driver e sono davvero felice che possa guidare il mio allievo. Nell’ultima uscita, quando non era ancora da me, il cavallo è terminato al quinto a posto a Cesena correndo tutto sommato bene. Nei primi lavori che ho effettuato, devo dire di averlo trovato in buona condizione. Nell’ultimo allenamento di pochi giorni fa Chrono era bello grintoso e pimpante.

Devo ancora decidere l’assetto in cui correrà: molto probabilmente verrà presentato in pista con i ferri leggeri, un assetto che gli permetterà comunque di essere scattante. L’obiettivo per stasera è quello di conquistare un buon piazzamento. In Chrono Ek ripongo una buona fiducia per il futuro perché si tratta di un quattro anni serio, duttile con una mentalità vincente”.