Cagnes-sur-Mer: Un lunedì intrigante

Share

Ottime corse lunedì a Cagnes-sur-Mer. La prova di maggiore qualità è la prima. Si tratta del Prix Roland Jaffrelot, un interessante prova sulla distanza dei 2925 metri. Favori del pronostico per Eden Basque e Fifty Five Bond. Il primo ha stracorso nel Prix Alexandre Roucaryol, terminando secondo alle spalle di Ecureuil Jenilou. Fifty Five Bond è reduce da un convincente successo a Cagnes ed è al top da considerare il rivale dichiarato. Evariste du Bourg ha deluso il 18 luglio, ma ha le carte in regola per essere uno dei protagonisti. Charly de l’Aunay è annunciato in ordine da Junior Guelpa e potrebbe piazzarsi, così come il potente Crack Money (sferrato totalmente). Sorpresa della corsa Gagngster Davaness con David Cinier in sulky.

Nel Prix des Tourterelles ci sarà l’atteso rientro di Ivoire Prestance. L’imbattuto allievo dei fratelli Martens non corre da un anno, ma è annunciato già intorno all’80% della forma e dunque potrebbe proseguire la sua serie di vittorie. Dovrà vedersela soprattutto con Ies We Kan ( ben sistemato al primo nastro) ed Illico de Castelle.

In chiusura di convegno interessante prova per i tre anni. Just d’Hèriprè con Romain Derieux in sulky è il più atteso. Quest’ultimo trova un lotto di avversari alla sua portata. Dovrà vedersela soprattutto con la cresciuta Jamima Bond (N.Ensch) e Judopock (Ch. Martens).